Attività di orientamento in entrata

In questa pagina si trovano tutte le informazioni sulle attività di orientamento per l'anno scolastico 2024/25 che l’Istituto Boscardin propone per le scuole medie. La partecipazione è consentita esclusivamente attraverso la prenotazione con gli appositi Moduli Google presenti qui sotto.

Per altre informazioni relative all’Orientamento in entrata si prega di contattare i referenti ai seguenti indirizzi mail:

orientamentotecnico@boscardin.edu.it - ISTITUTO TECNICO (Prof.ssa Marcella Pinto)

orientamentoartistico@boscardin.edu.it - LICEO ARTISTICO (Prof. Francesco Barilaro)

.

ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO

“VICENZA OPEN SCHOOL DAY” (presso IC “Manzoni” di Creazzo)

Durante questo evento, organizzato dalla rete partner Orienta Insieme, verrà illustrato l’Istituto Tecnico Tecnologico Boscardin e le sue due articolazioni, ovvero “Biotecnologie Ambientali” e “Biotecnologie Sanitarie” (presentazione generale della scuola, quadri orari, orario delle lezioni, discipline di indirizzo, competenze in uscita, sbocchi occupazionali e universitari). Verrà inoltre dato spazio a domande inerenti la scuola e il percorso di studi.

VENERDÌ 25 Ottobre 2024 - ore 17:00/18:50 - ingresso libero
L’incontro si svolge presso l’Istituto Comprensivo “Manzoni” - via Manzoni 1, Creazzo (VI)

OPEN DAY (in presenza - studenti e genitori)

L’attività di Open Day consente a studenti di terza media e loro genitori di visitare l’Istituto Boscardin: verrà fatta una presentazione generale della scuola e dei percorsi di studio, a cui seguirà la visita ai locali scolastici, in particolare ai laboratori delle Discipline di indirizzo, con la spiegazione delle attività che si svolgono nel percorso di studi. Saranno presenti docenti e studenti delle classi quarte e quinte, a disposizione per qualunque domanda. Durata complessiva dell’attività: due ore circa. I due eventi si intendono equivalenti, quindi si prega di prenotarsi ad uno solo dei due.

La partecipazione è consentita ad un solo studente di terza media accompagnato da un solo genitore, esclusivamente attraverso prenotazione. In fase di prenotazione è possibile indicare una fascia oraria preferita, ma questa sarà soggetta a disponibilità e ne sarà data conferma in una mail successiva.

Verrà inviata comunicazione specifica via mail qualche giorno prima dell’evento, in cui sarà riportato l’orario effettivo della visita. Si prega di controllare anche la casella “Spam”.

SABATO 23 Novembre 2024 - ore 15:00/19:00 - prenotazione obbligatoria
Modulo di prenotazione Open Day 23/11 Tecnologico

VENERDì 29 Novembre 2024 - ore 15:00/19:00 - prenotazione obbligatoria
Modulo di prenotazione Open Day 29/11 Tecnologico

NB: Una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti le iscrizioni saranno sospese.

Nel caso di successivi impedimenti si prega di inviare una mail di disdetta a: orientamentotecnico@boscardin.edu.it

LABORATORI ORIENTATIVI (in presenza - solo studenti)

L’attività dei Laboratori Orientativi permette agli studenti di terza media di assistere ad esperienze di laboratorio nelle discipline di indirizzo che fanno parte del percorso di studi della scuola. Saranno presenti docenti e studenti delle classi quarte e quinte, a disposizione per qualunque domanda. Durata complessiva dell’attività: tre ore circa. I due eventi si intendono equivalenti, quindi si prega di prenotarsi ad uno solo dei due.

La partecipazione è consentita ai soli studenti di terza media (no genitori), esclusivamente attraverso prenotazione.

Verrà inviata comunicazione specifica via mail qualche giorno prima dell’evento, quale conferma della partecipazione. Si prega di controllare anche la casella “Spam”.

MARTEDÌ 26 Novembre 2024 - ore 15:30/18:30 - prenotazione obbligatoria
Modulo di prenotazione Laboratorio Orientativo 26/11 Tecnologico

MERCOLEDÌ 11 Dicembre 2024 - ore 15:30/18:30 - prenotazione obbligatoria
Modulo di prenotazione Laboratorio Orientativo 11/12 Tecnologico

.

LICEO ARTISTICO

“VICENZA OPEN SCHOOL DAY” (presso IC “Manzoni” di Creazzo)

Durante questo evento, organizzato dalla rete partner Orienta Insieme, verrà illustrato IL LICEO ARTISTICO  Boscardin e le sue ARTICOLAZIONI, (presentazione generale della scuola, quadri orari, orario delle lezioni, discipline di indirizzo, competenze in uscita, sbocchi occupazionali e universitari). Verrà inoltre dato spazio a domande inerenti la scuola e il percorso di studi.

VENERDÌ 25 Ottobre 2024 - ore 17:00/18:50 - ingresso libero

WEB MEETING (online)

Collegamento online tramite la piattaforma Meet aperta a studenti di terza media e loro genitori. Verrà illustrato il Liceo Artistico e le sue 5 articolazioni. Verrà inoltre dato spazio per rivolgerci domande inerenti la scuola e il percorso di studi.

GIOVEDI’ 28 Novembre 2024 - ore 18:00/19:30

OPEN DAYS (in presenza)

La partecipazione è consentita ad un solo studente di terza media accompagnato da un solo genitore, esclusivamente attraverso la prenotazione con l'apposito modulo Google presente qui sotto. I due eventi si intendono equivalenti, quindi si prega di prenotarsi ad uno solo dei due.
Gli Open Days si svolgeranno dalle 15:30 alle 19:00. La visita durerà circa 1h e 40 min.
Potrete iscrivervi nella fascia oraria preferita, ma questa è soggetta a disponibilità ed il modulo non sarà più disponibile una volta raggiunto il numero massimo di adesioni.

Si raccomanda di NON PRENOTARE LA PRESENZA IN PIÙ ORARI (in tal caso verrà assegnato un orario a discrezione dell’organizzazione).

Verrà inviata comunicazione specifica via mail qualche giorno prima dell'evento con le istruzioni per la partecipazione alle visite.

Nel caso di impedimenti si prega di inviare una mail di disdetta all'indirizzo: orientamentoartistico@boscardin.edu.it

SABATO 30 Novembre 2024 - ore 15:30/18:30

VENERDI’ 6 Dicembre 2024 - ore 15:30/18:30