Criteri di Precedenza Iscrizioni

In caso di esubero di domande di iscrizione si applicano i criteri di precedenza, elencati in ordine di priorità:

1. Indicazione specifica del percorso "Istituto Tecnico Tecnologico”, "Liceo artistico” nel consiglio orientativo.

2. Indicazione specifica del percorso "Istituto Tecnico” per l'Istituto tecnico, "Liceo” per il Liceo artistico nel consiglio orientativo.

3. Indicazione specifica del percorso "Liceo scientifico” per l'Istituto tecnico nel consiglio orientativo.

4.Nel caso in cui, a seguito dell'applicazione dei precedenti criteri, risultino ulteriori esuberi, si applica il seguente criterio di territorialità: non sono accolte le domande di studenti provenienti da aree territoriali ove siano presenti istituti con corsi di studio analoghi a quelli per cui si chiede l'iscrizione.

5. In caso di ulteriore esubero si applica il seguente criterio:

a parità di condizioni, hanno la precedenza gli studenti con fratelli frequentanti l'Istituto

6. In caso di ulteriore esubero si procede a un sorteggio per la redazione di una graduatoria da cui attingere per i posti restanti e per quelli che eventualmente dovessero crearsi prima dell'inizio dell'anno scolastico.